BEATMAKER

Pubblicato il da SOLUZIONE DOPPIA H




IN MOLTI POSSIAMO NOTARE CHE IN ITALIA VIENE A RISALTO NELLA SCENA RAP SOLO IL RAPPER O MEGLIO DIRE L'MC, INVECE IL BEATMAKER, COLUI CHE CREA LA MUSICALITA', IL BEAT PER UN MC'S, NON VIENE OSSERVATO.
SE PARLIAMO DELL'AMERICA LI OSSERVIAMO CI SONO NOMI COME : DJ PREMIER - JUST BLAZE - PETE ROCK - DR.DRE - ALCHEMIST - DJ MUGGS ecc..
HO ELENCATO I PIU' FAMOSI SE NO CE NE SONO A MIGLIAIA DI BRAVI COME LORO BASTA DIRE : 9TH WONDER - MARCO POLO ecc..
INVECE IN ITALIA OSSERVIAMO SOLO L'MC MA DI QUELLO CHE STA ESPRIMENDO ALLA GENTE NON SE NE FRECA UN C***O, A POCHI INTERESSA PERCHE' I RAGAZZINI DI ORA CHE VEDONO L'HIP HOP COME UNA MODA MA, IN POCHI COME UNO STILE DI VITA UNA CULTURA,  ASCOLTANO SOLO COLORO CHE VESTONO BENE PORTANO COLLANE, PARLANO DI TROIE, FUMARE. 
POI SE CE UN MC CHE PARLA DI COSE VERE DI SITUAZIONI REALI, URBANE, E QUOTIDIANE, NO!! QUELLO LO ASCOLTANO IN POCHI MA LO ASCOLTANO SOLO QUEL RAGAZZO CHE SI RISPECCHIA NEI LORO TESTI.
NOMI IN ITALIA DI BEATMAKER CI SONO MA NON SI CONOSCONO PERCHE' IL PUBBLICO NON LO FA CONOSCERE SE NO CI SONO DEI BRAVISSIMI BEATMAKER CHE QUANDO SENTI UN BRANO RAP PRIMA CHE INIZIA A REPPARE L'MC TU GIA STAI A MUOVERE LA TESTA GRAZIE A LUI O A GASARTI. IN ITALIA DI NOMI NOTI CI SONO : DON JOE - DJ SKIZO - DJ GRUFF - BASSI MAESTRO - DJ ENZO - NEXT ONE - DJ SHOCCA - MASTAFIVE - FRANK SICILIANO - DEDA - DJ FEDE - DJ ZETA ecc.
CE NE SONO TANTI MA DAL PUBBLICO NON VENGONO CONSIDERATI COME NEI CREW SE CE UN GRUPPO FORMATO DA 3 MC's E UN BEATMAKER ALLA GENTE VA A PIACERE SOLO L'MC PERO' QUI IN ITALIA, PERCHE' SE ANDIAMO A VEDERE CHI ASCOLTA L'AMERICANO NON STA A VEDERE SOLO L'MC MA GUARDA ANCHE IL BEATMAKER CHE STA DIETRO.
IN ITALIA PER FAR RENDERE L'IDEA, NON SI E' MAI ORGANIZZATO UN CONTEST DI BEATMAKER MA SOLO DI FREESTYLE CONTEST DI MC's, INVECE SE GIA' UNO SI SPOSTA IN FRANCIA NE E' STATO FATTO UNO, IN AMERICA LO STESSO E A UN EVENTO HA PARTECIPATO ANCHE CEASAR DELL'ABRUZZO CHE PRODUCE PER AMIR.

IO MI PONGO QUESTA DOMANDA, PERCHE' ALLORA IN ITALIA E' COSI' SOTTOVALUTATO LA FIGURA DEL BEATMAKER? E PERCHE' NON ORGANIZZANO UN BEL EVENTO?




PACE&RISPETTO!!
 
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
E
<br /> riflessione più che giusta..<br /> specialmente che ora l'hip hop viene preso come un treno di passaggio da ragazzi confusi su quale stile di musica sentirsi...<br /> l'hip hop è una fusione di Suono e Parole è questa fusione che crea l'hip hop quindi non screditate i beatmaker perchè hanno lo stesso valore degli mc's anzi, sono proprio loro a ispirare gli mc's<br /> con il loro sound.<br /> <br /> ps. non sono un beatmaker ma un mc ;)<br /> <br /> <br />
Rispondi
D
<br /> in italia l'hip hop gira poco o perlomeno la maggior parte ascoltano queli in tv...che poi secondo me nn è hip hop...nn sanno manco che è e l'hip hop.<br /> <br /> <br />
Rispondi